Come molti di voi sanno in questo momento mi trovo a Buenos Aires per il mio consueto spazio di ” aggiornamento”   sul tango argentino. Nonostante la mia lontananza é con molto piacere che sono pronta a sostenere e promuovere un evento organizzato dalla Milonga del Encuentro nella giornata del 30 Novembre. Come avrete avuto modo di sapere saranno a firenze in quella data Pancho Martinez Pey e Elina Roldan per una serata di lezioni e esibizione. Conosco entrambi da molto tempo e caso vuole che proprio quest’anno ( prima di scoprire che avevano preso contatti con Vanessa e che sarebbero venuti a Firenze) li avessi nuovamente scelti per studiare con loro , privatamente il ruolo femminile con Pancho e di gruppo il ruolo maschile  con entrambi. Benché non faccia parte dell’organizzazione consiglio a chi ne avesse l’opportunità di partecipare alle loro lezioni..sono molto bravi e rappresentano  in pieno lo spirito del Tango Argentino, ospitarli nella nostra cittá é una opportunitá da non perdere…parola di Mariposa!! A seguire tutte le informazioni sull’evento:

La MILONGA DEL ENCUENTRO

con il sostegno dell’Associazione Mariposa

presenta

ELINA ROLDAN Y “PANCHO” MARTINEZ PEY

stages ed esibizione

MERCOLEDì 30 NOVEMBRE, Scandicci (FI)

Mercoledì 30 novembre La Milonga del Encuentro ospiterà due milongueri d’eccezione, direttamente da Buenos Aires! Elina Roldan e “Pancho” Martinez Pey terranno due lezioni c/o lo Zenigata di Scandicci prima dell’inizio della milonga.

20,00-21,00 Tango: figuras en abrazo cerrado (liv. Intermedio-avanzato)

21,00-22,00 Milonga: lisa y traspie (liv. Intermedio-avanzato)

A seguire Milonga del Encuentro con esibizione dei maestri!

Costi: 20 euro a lezione. È preferibile l’iscrizione in coppia.

Sede: c/o ZENIGATA, American Bar, Ristorante, Pizzeria, Live Music Piazza Piave 2, Scandicci (FI). Ampio parcheggio gratuito da via IV Novembre 13.

Lezioni private: MARTEDI’ 29 possibilità di lezioni private (coppia, singolo, tecnica femminile). Per costi, orari, sede e pacchetti scontati contattare Vanessa 377-2900023

Info e prenotazioni: Vanessa 377-2900023 vancres@hotmail.it (lasciando il nome, un recapito telefonico e specificando le lezioni cui si intende partecipare).

Elina Roldan è una delle ballerine più complete dell’età moderna del tango. La sua esperienza nelle milonghe di Buenos Aires non ha eguali. Lei è una delle favorite di tutti i milongueros, vecchi e giovani. Ha anche lavorato a lungo come interprete di tango e insegnante in Sud America, Europa e Giappone. Inoltre Elina Roldán ha partecipato alle produzioni di El patio de la MOROCHA e La Verda de la Milanesa.

Pancho Martínez Pey partecipa a spettacoli musicali di successo, come Tanguera e Tita, Una vida en tiempo de tango. Entrambi insegnano e si esibiscono nel paese e all’estero.