MARTEDì 10 e MERCOLEDì 11 MAGGIO 2011

Seminario de Tango y Vals: “baile social y popular” para bailar en la pista

Associazione Mariposa e Milonga del Encuentro hanno il piacere di ospitare per la prima volta a Firenze il maestro, ballerino e coreografo argentino JORGE FIRPO, la cui didattica coniuga la tecnica professionale con la intensità passionale del ballo de “las milongas de barrio”.

Programma:

Martedì 10 maggio

Ore 20,00-21,30 lezione Tango Vals 1 (abrazo milonguero, giros y contragiros, cambio de dinamica)

Ore 21,45-23,15 lezione Tango Milonguero 1 (conexion, musicalidad, tecnica hombres y mujeres, figuras simples y complejas para bailar en espacios reducidos)

Mercoledì 11 maggio

Ore 20,00-21,30 lezione Tango Vals 2 (giros con sacadas, musicalidad)

Ore 21,45-23,15 lezione Tango Milonguero 2 (conexion, musicalidad, tecnica hombres y mujeres, figuras simples y complejas para bailar en espacios reducidos)

Ore 24,00 circa esibizione del maestro alla Milonga del Encuentro (c/o Zenigata, piazza Piave 2, Scandicci)

Entrambi i seminari prevedono un livello unico (almeno un anno di ballo) e si svolgeranno c/o la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintola in via di San Bartolo a Cintola 95, Firenze.

Costi:

1 lezione 25 euro; 2 lezioni 45 euro; 3 lezioni 65 euro; 4 lezioni 85 euro

È previsto un numero massimo di 14 coppie; le iscrizioni termineranno sabato 7 maggio 2011 e sono da effettuarsi tramite mail al seguente indirizzo info@tangomariposa.it lasciando i propri dati, un recapito telefonico e specificando le lezioni cui si intende partecipare.

È gradita l’iscrizione in coppia; per ulteriori informazioni www.tangomariposa.it Francesca 329-4280485 Vanessa 377-2900023

Jorge Firpo è Maestro, ballerino, coreógrafo e direttore artistico. Allievo della Escuela Nacional de Danzas di Buenos Aires, iniziò a ballare il tango con il padre ed ebbe presto la fortuna di perfezionarsi con alcuni ballerini storici come Antonio Todaro e Pepito Avellaneda. Ha avuto un ruolo da protagonista negli spettacoli Romance de barrio, Tango emoción, Los grandes del tango argentino, Una rosa para el señor tango. E’ stato direttore artístico del World Tango Festival e socio fondatore dell’ AMBCTA. Ha conquistato prestigio internazionale durante numerosi viaggi e stage in Giappone, Stati Uniti, Canada, Spaña, Francia, Italia, Olanda, Russia, Germania, Norvegia, Danimarca, Svizzera, Finlandia, Chile, Colombia, Brasile e Uruguay. Maestro del Festival del Tango di Buenos Aires, membro della giuria dei “Campeonatos mundial de Tango” organizzati dal Governo di Buenos Aires, attualmente insegna alla Escuela Argentina de Tango di cui è uno dei soci fondatori.